Angiolino Martini – Collezione

TRIBUNALE DI GROSSETO
R.G. 2059/2004 GIUDICE DR. PAOLO CESARE OTTATI
- Perito Esperto Estimatore Beni Culturali Albo Peritale CCIAA
- Esperto d’Arte ed Estimatore Beni Culturali presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche
- Tutor Aziendale per i Beni Culturali
- Esperto incaricato dello studio di Opere d’Arte del XX°, Curatore del Convegno Esposizione,Mostra e curatore del catalogo denominato “Scultura e Pittura del XXsecolo”
In qualità di Esperto d’Arte incaricato dal Tribunale di Grosseto nel procedimento n.2059/2004 attenendomi a quanto concerne le normative che regolano la detenzione , il restauro e la valutazione dei Beni Culturali, per le tre Aree Museali.
Con la Qualifica per le Aree Museali, concessagli dal Tribunale di Grosseto nel 2012 (r.g.2059/2004 Trib. Grosseto) il Perito Alfredo Verdi Demma, ha potuto espletare l’Incarico inerente alla Collezione dell’Ing. Angiolino Martini, donata con formula “modale” alle tre Aree Museali che attualmente detengono ed espongono le Opere Angiolino Martini: Arciconfraternita Massa Marittima; Biblioteca Ex Ilva, Follonica; Complesso Museale di San Pietro all’Orto Massa Marittima.

Perito Alfredo Verdi Demma – Collaboratore Danila Rosati
Complesso Museale di San Pietro all’orto –Centro espositivo di Arte Contemporanea Angiolino Martini – Comune di Massa Marittima

Biblioteca della Ghisa ex ILVA – Comune di Follonica

Arciconfraternita della Misericordia – Massa Marittima

3 commenti Aggiungi il tuo