Servizio InformArte

 

Servizio f67845_850f249cdd564978aa6fec6b3be8c88eInformarte

Nato nel 2013, InformArte è un servizio innovativo di expertise diagnostica di opere d’arte gratuitamente offerto da Ente Fiere Parma a tutti i visitatori di Mercanteinfiera, svolto unicamente dallo Studio Alfredo Verdi Demma Referente e Responsabile del servizio offerto, con rilascio di idonea scheda tecnica.

Il documento contiene:

  • pareri motivati
  • analisi diagnostiche preliminari
  • stato di conservazione
  • valori di mercato

degli oggetti d’antiquariato personali o di opere proposte in mostra.

Tale certificazione è supportata da indagini diagnostiche e documentazione a norma di legge e nel rispetto dell’etica professionale.

 

L’utente e/o gli operatori del settore hanno così modo di ricevere, durante la manifestazione, un’immediata consulenza personalizzata e informazioni sulle metodologie scientifiche più idonee da applicare e l’opportunità di effettuare analisi diagnostiche.

Qualora non fosse possibile esaminare l’oggetto dal vivo, i tecnici ed esperti sono comunque a disposizione dei clienti per poter dare loro pareri.

Il servizio gratuito InformArte organizzato da MercanteinFiera offre la possibilità di far visionare, periziare e certificare le proprie opere.

Durante la manifestazione sarà sempre attivo per consentire ai visitatori e agli operatori di acquisire informazioni, dati tecnici, valutazioni o expertises.

MercanteInFiera Primavera 2017

Dove siamo? 

Al padiglione 4 stand C11, un area attrezzata per il rilascio di documentazione identificativa su beni di valore artistico – culturale – economico, con all’interno un laboratorio dotato di strumentazione per le analisi diagnostiche non invasive sulle opere d’arte.

Quanto costa?

Il servizo è gratuito, su appuntamento. Periti estimatori, diagnosti e restauratori dello Studio Alfredo Verdi Demma eseguiranno  esami preliminari ed emetteranno certificazione dell’opera esaminata.

Riservato ai visitatori di questa edizione

Mercante FREE  appuntamento gratuito nel nostro Studio sede in Parma

Mercante BASE  percorso di studio peritale diagnostico ad una tariffa esclusiva

Chi è coinvolto?

Lo Studio si avvale della collaborazione dell’Università di Ferrara (Laboratorio di Archeometria del Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra), dell’Università di Modena e Reggio Emilia (Dipartimento di Scienze Chimiche e geologiche) e della collaborazione specifica per la lettura del paesaggio d’Arte nelle opere pittoriche delle ricercatrici Olivia Nesci e Rosetta Borchia.

img_20170203_103026.jpg

PortAperte

Servizio Gratuito

 

Passate Edizioni Mercanteinfiera

Anni 2013/2016

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...