FABRIZIO DE SANTIS

FABRIZIO DE SANTIS

Fabrizio de Santis

Galleria Espositiva Artisticamente Liberi

Fabrizio De Santis:

Artista

Sono nato a Roma nel 1963. Sono un pittore prettamente figurativo, fotografo e scrittore di poesie (pubblicate in due libri).

Nelle mie opere cerco sempre di far emergere un forte impatto emozionale. La mia pittura racchiude la tecnica classica figurativa e prosegue la ricerca personale, sviluppando un’impronta originale.

Tonalità accese in contrasto con tinte semi pastello, tratti ed accostamenti cromatici ben calibrati cercano di creare atmosfere accattivanti ed esaltanti.

Un figurativo che propone allo spettatore scene di concerti jazz con personaggi famosi, impressi nel supporto pittorico con plasticità quasi mistica, cercando di far udire a chi si ferma ad osservare le mie opere la musica che il soggetto sta suonando.

Non manco però di dedicare la mia attenzione alle tematiche sociali di grande rilevanza, a paesaggi dalle tonalità pastello e dal tono più lirico per inneggiare alla natura in tutte le sue forme. Forme che poi diventano anche soggetti femminili dalle tonalità calde, immortalando realtà oniriche ed ancestrali, dai tratti decisi.

Nelle mie opere pittoriche utilizzo varie tecniche usate singolarmente o in tecnica mista su vari tipi di supporto (carta, tela, ecc.) quali la pittura ad olio, acquerello, inchiostro, grafite, carboncino e pastelli ad olio.

In particolare per i pastelli ad olio la tecnica di sfumatura realizzata è particolare ed effettuata utilizzando quasi completamente le mani nude.

Le mie opere rappresentano proprio il respiro, il colore, il calore, l’emozione, l’anima musicale che dimorano in me.

Fabrizio De Santis – email: de.santis.fabrizio@alice.it – tel. +39 3396241596

Sito – http://www.desantisfabrizioart.it

FABRIZIO DE SANTIS CATALOGO-ARTISTA

PATRIZIA OTTAVIANI CATALOGO

Lascia un commento