Site icon Alfredo Verdi Demma

DIDACTA “Ricerca per l’Innovazione” Firenze, Fortezza da Basso

DIDACTA “Ricerca per l’Innovazione” Firenze, Fortezza da Basso: Lo Studio Peritale Diagnostico ha promosso attraverso Didacta, con il patrocinio dell’Accademia Urbana delle Arti, i progetti: InformArte e Progetto Arte2.0

DIDACTA 2019 FIRENZE

Fiera Didacta, da oltre 50 anni in Germania, si consolida a Firenze trasformando per tre giorni il capoluogo toscano nella capitale europea della scuola del futuro.

Ha l’obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore.

Un nuovo format, che si sviluppa su due livelli: un’area espositiva, che coinvolge la lunga filiera delle aziende che lavorano nel mondo della scuola e della formazione e un’attività dedicata agli eventi: convegni e seminari che spaziano dall’area tecnologica a quella scientifica e umanistica, fino allo spazio d’apprendimento.

CampuStore presenterà idee rivoluzionarie per ambienti d’apprendimento, oltre alle novità sugli strumenti e le tecnologie di robotica educativa, tecnologia, Agri-food, STEAM e creatività che supporteranno i prossimi anni scolastici.

Tutto ciò grazie alle partnership sviluppata negli anni da CampuStore con prestigiosi nomi internazionali, quali LEGO Education, Arduino Education, Lucas Nuelle, Vivitek, GAM, SMC, Texas Instruments, IRIS, che si affidano da anni a CampuStore per la loro strategia di sviluppo della scuola italiana.

E’ rivolta a tutti coloro che operano nel settore dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale. In particolare, rappresentanti istituzionali, docenti, dirigenti scolastici, educatori e formatori, oltre a professionisti e imprenditori operanti nel settore della scuola e della tecnologia.

Didacta è organizzata da Firenze Fiera; il MIUR, Didacta International, la Regione Toscana, Il Comune di Firenze, Unioncamere, la Camera di Commercio di Firenze, il Florence Convention & Visitors Boureau, ITKAM (Camera di Commercio Italiana per la Germania) compongono il comitato organizzatore; INDIRE è partner scientifico.

LA LOCATION

La Fortezza da Basso: l’unica area fieristica italiana all’interno di un vero e proprio capolavoro architettonico rinascimentale. Oltre 30.000 mq di superficie 4 Padiglioni e spazi comuni”. cit- fieradidacta.indire.it/lafiera/

Progetto Arte2.0

InformArte

Rivista Informatore News

Exit mobile version