Site icon Perizie Legali d'Arte

Servizi per l’Arte

logo dionisio Studio Peritale Diagnostico Alfredo Verdi Demma

Servizi per l’Arte

Servizi per l’Arte: Lo Studio Verdi Demma effettua servizi per Opere d’arte e per quanto definito “Bene Culturale”

Offre:

Perizie Legali d’Arte

Consulenza Peritale, Expertise , Valutazioni, Diagnostica con tecnologia mobile, Documentazione fotografica, Conservazione, Restauro, Object ID, Scheda Tecnica Artistica, Pratiche di Libera Circolazione.

Avvalendosi di Professionisti qualificati iscritti all’Albo e di Laboratori di carattere pubblico. Sarà rilasciata dispensa legale per ogni Opera oggetto di Studio, con Onorario a norma legge.

Lo Studio non si occupa di commercio e di mediazioni, può soltanto offrire informazioni sul mercato dell’arte.

Le Analisi Diagnostiche 

possono essere, su richiesta, effettuate sul luogo prescelto dal committente, grazie all’ausilio di apparecchiature diagnostiche mobili.

Ogni relazione peritale legale è accompagnata da relativa Diagnostica e sarà stilata in modo, esclusivamente, oggettivo e documentale. Si forniscono ulteriormente servizi come Restauro,

 Pratiche di libera circolazione.

Esposizione telematica e documentazione denominata Object ID, come da norme Europee, documento identificativo dell’Opera, obbligatorio per permetterne l’identificazione, la circolazione e l’alienazione.

La prima fase si riferisce allo studio e Diagnostica per immagini. Il pagamento di questo primo percorso di studio è tramite bonifico bancario motivato a cui verrà corrisposta fattura motivata.

Il proseguimento delle indagini diagnostiche e relativa Perizia Legale sarà quantificata in base ai tempi occorrenti ed ai costi delle analisi eseguiti in laboratori diagnostici di carattere pubblico ed all’onorario dei Professionisti che redigeranno la dispensa legale con modalità di cui sopra.

Il committente

dovrà fornire documenti legali dei  suoi dati anagrafici e la certificazione di lecita provenienza dell’Opera oggetto di studio, che sara’ effettuato nel rispetto delle norme vigenti che regolano la tutela dei Beni Culturali.

Alla fine del percorso di studio e diagnostica verrà rilasciata dispensa legale con relativi dati diagnostici in un unica copia non duplicabile, pena annullamento della stessa. Lo Studio avrà obbligo di massima riservatezza verso terzi non autorizzati sullo studio in corso e sui dati sensibili dello stesso.

Servizi per l’Arte

STIME . VALUTAZIONI

VALUTAZIONE GRATUITA QUADRI ONLINE

SCHEDE TECNICHE ARTISTICHE

INDAGINI DIAGNOSTICHE – DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA

STATO DI CONSERVAZIONE . CONSULENZA . RESTAURO CONSERVATIVO ED ESTETICO

ARCHIVIAZIONE E CATALOGAZIONE

Contatti

Exit mobile version