Vendita arredi, mobili, sculture, oggettistica, dipinti

Vendita arredi, mobili, sculture, oggettistica, dipinti, Antiquariato moderno e contemporaneo

Per un ACQUISTO e/o una VENDITA GARANTITA su: arredi, mobili, sculture, oggettistica, dipinti, archivi cartacei, manufatti tessili, tappeti, accessori vari, in ambito di Antiquariato, moderno e Contemporaneo.

RICHIEDERE SEMPRE una Certificazione Legale/Passaporto dell’Opera (legge del 2002) a norma con le leggi vigenti italiane ed europee

Vendita arredi, mobili, sculture, oggettistica, dipinti

Essere consapevoli di cosa si possiede vi rende protagonisti sul valore di ciò che possedete. 

Il valore di un oggetto periziato con i documenti a norma di legge

cambierà valore a seconda della richiesta sul mercato nazionale ed internazionale del momento. Vi sono stime fluttuanti, un esempio: un mobile antico in Italia può essere valutato  € 500,00, a Dubai vale € 5.000,00 a Singapore 10.0000 euro. Così come  un mobile neorinascimentale che nessuno vuole, neanche in Italia, in Canada vale moltissimo.

 Esistono dunque molte quotazioni di mercato che dipendono dal potere d’acquisto della moneta locale e dalla domanda del mercato di ciascun luogo.

Anche all’interno del nostro paese l’opera d’arte, sia essa un quadro, un oggetto, una scultura oppure un mobile, cambia di valore spostandosi da una città all’altra o cambiando regione.

Per questo motivo non bisogna confondere la valutazione con la vendita.

La prima vi rende consapevoli di cosa possedete e del suo valore. La seconda dipende dalle leggi del mercato dove decidete di vendere il vostro bene. La cosa più importante è di essere consapevoli e protagonisti di cosa si possiede.

Valutazione gratuita online