DIDACTA “Ricerca per l’Innovazione” Firenze, Fortezza da Basso

Lo Studio Peritale Diagnostico ha promosso attraverso Didacta, con il patrocinio dell’Accademia Urbana delle Arti, i progetti: InformArte e Progetto Arte2.0

DIDACTA 2019 FIRENZE
DIDACTA 2019 FIRENZE

Fiera Didacta, da oltre 50 anni in Germania, si consolida a Firenze trasformando per tre giorni il capoluogo toscano nella capitale europea della scuola del futuro.

Ha l’obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore.

DIDACTA 2019 FIRENZE STUDIO PERITALE DIAGNOSTICO VERDI DEMMA@ (55)

Un nuovo format, che si sviluppa su due livelli: un’area espositiva, che coinvolge la lunga filiera delle aziende che lavorano nel mondo della scuola e della formazione e un’attività dedicata agli eventi: convegni e seminari che spaziano dall’area tecnologica a quella scientifica e umanistica, fino allo spazio d’apprendimento.

CampuStore presenterà idee rivoluzionarie per ambienti d’apprendimento, oltre alle novità sugli strumenti e le tecnologie di robotica educativa, tecnologia, Agri-food, STEAM e creatività che supporteranno i prossimi anni scolastici.

Questa presentazione richiede JavaScript.

Tutto ciò grazie alle partnership sviluppata negli anni da CampuStore con prestigiosi nomi internazionali, quali LEGO Education, Arduino Education, Lucas Nuelle, Vivitek, GAM, SMC, Texas Instruments, IRIS, che si affidano da anni a CampuStore per la loro strategia di sviluppo della scuola italiana.

E’ rivolta a tutti coloro che operano nel settore dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale. In particolare, rappresentanti istituzionali, docenti, dirigenti scolastici, educatori e formatori, oltre a professionisti e imprenditori operanti nel settore della scuola e della tecnologia.

Didacta è organizzata da Firenze Fiera; il MIUR, Didacta International, la Regione Toscana, Il Comune di Firenze, Unioncamere, la Camera di Commercio di Firenze, il Florence Convention & Visitors Boureau, ITKAM (Camera di Commercio Italiana per la Germania) compongono il comitato organizzatore; INDIRE è partner scientifico.

indire-835x420

LA LOCATION

La Fortezza da Basso: l’unica area fieristica italiana all’interno di un vero e proprio capolavoro architettonico rinascimentale. Oltre 30.000 mq di superficie 4 Padiglioni e spazi comuni”. cit- fieradidacta.indire.it/lafiera/

pianta Didacta2019_compress52.jpg

Progetto Arte2.0

InformArte

Rivista Informatore News

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...